creazioni artigianali di fiori in tessuto

Chi sono

Ciao,
sono Caterina di Monaco e il mio marchio Passion Petales nasce dopo venti anni di esperienza nel settore moda-sposa. Mi sono formata all'Accademia di Costume e Moda di Roma, con una tesi sulla storia dell'abito da sposa.
Sono stata attratta da sempre dai petali, dai fiori, vivo interesse manifestatosi già quando iniziai a lavorare in una sartoria della mia città dove disegnai i miei primi abiti-fiore. Ho avuto modo di declinare ulteriormente questa passione lavorando poi per circa dieci anni in un franchising di Atelier Aimée Montenapoleone, nota azienda di abiti da sposa.
Contestualmente tre anni fa iniziai a frequentare corsi di creazione di fiori in seta per la moda presso la scuola di ricamo Alta Moda di Roma, avendo come insegnante una delle più importanti artigiane di fiori. Ed è così che pian piano, petalo per petalo è nata Passion Petales... collezione di fiori artigianali in seta da applicare su abiti, cappelli e con cui realizzare coroncine, cuffiette e frontini interamente lavorati a mano, dal taglio, al colore, alla "bollatura", attraverso la quale i petali prendono forma utilizzando antichi strumenti dell'Ottocento...
 

 



Content

Pannello laterale

Qui puoi aggiungere testo o immagini



your alt text here